Val di Noto

Nel 2002 l'Unesco iscriveva tra i siti Patrimonio dell'Umanità le otto città tardo-barocche del Val di Noto: Caltagirone, Catania, Militello Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli. Sono passati oltre 10 anni e il Val di Noto continua ad essere una delle mete preferite delle vacanze in Sicilia.Una terra meravigliosa, ricca di monumenti, spiagge incantevoli, percorsi naturalistici, siti archeologici e prodotti tipici.


 

 Taormina - Etna

Un viaggio in bicicletta  sul vulcano più alto d’Europa: l’Etna. È questa la montagna nel cui ventre infuocato gli antichi greci credevano vivesse Polifemo, il feroce ciclope che imprigionò Ulisse e il suo equipaggio. Un viaggio in bicicletta, su sentieri panoramici e spettacolari, tra storia e mitologia, alla riscoperta di antichi borghi e di perduti sapori. Questo tour di media difficoltà raggiunge Taormina, la perla dello Jonio.


 

 Sicilia Occidentale

La provincia di Trapani si estende nella parte più occidentale della regione Sicilia, protraendosi tra il Mar Tirreno e il Canale di Sicilia. E’ una terra ricca di fascino: le sue meravigliose coste, che alternano ripide scogliere a spiagge lunghissime, le testimonianze archeologiche, i piccoli borghi dove sono ancora vive le tradizioni più autentiche, la rendono una méta turistica tra le più frequentate e attraenti della Sicilia.

Cerca
Cerca solo: